Hotel Oberthaler, 3 stelle a Sappada

Hotel Oberthaler Sappada - esterno Oberthaler Hotel, albergo a 3 stelle nel cuore di Sappada. Relax ed eleganza, cultura e cura dei particolari. Su queste quattro componenti si fonda l’idea del soggiorno a Sappada che l’Hotel Oberthaler Park ha in mente per i suoi ospiti. Una vacanza nel nostro albergo offre le migliori occasioni per rilassarsi in un ambiente tranquillo e soleggiato, per godere di un paesaggio mozzafiato e cogliere al volo tutte le possibilità che la natura e la cultura del Comelico sanno offrire ai visitatori.

L’Oberthaler Park Hotel a Sappada opera fin dalla fine degli anni ’30, e per decenni ha accolto personalità di spicco del panorama culturale italiano e internazionale, quali il grande Luciano Fabbro, Hidetoshi Nagasawa, Luisa Protti o la presidente degli editori italiani Giancarla Mursia, tutti hanno gradito l’ospitalità offerta dal nostro albergo nella tranquillità del centro di Sappada.
Ci piace ricordare, in modo particolare, che il nostro albergo ha ospitato negli anni ’50, durante i suoi soggiorni estivi, l’allora cardinale e patriarca di Venezia Giovanni Battista Roncalli, fino all’anno della sua elezione a papa, con il nome di Giovanni XXIII, nel 1958.

Il futuro Papa in visita

Il patriarca di Venezia Giovanni Battista Roncalli, futuro Papa Giovanni XXIII in visita.

L’hotel Oberthaler occupa una posizione ideale nel cuore di Sappada. È situato in una laterale che si allontana di 15 metri dalla via principale scendendo lievemente verso valle. Questo garantisce ai nostri ospiti la possibilità di trascorrere un soggiorno sereno, distante dal rumore e dal traffico del centro e, allo stesso tempo, di raggiungere con pochi passi il fulcro della vita del paese, con i suoi locali, i negozi e la scuola sci. Inoltre, l’Oberthaler Park Hotel Sappada si affaccia direttamente sul panorama di pascoli, boschi e vette meravigliose che circondano Sappada, veri punti di forza del paesaggio del Comelico.

L’Oberthaler Park Hotel Sappada, con la reception e le ampie sale da pranzo, è pronto ad accogliervi proprio a due passi dalla via principale. Dal nostro giardino comincia un mare di neve durante l’inverno, attraversato dai tracciati di sci di fondo e punto di partenza per gli impianti di risalita, e un mare verde d’estate, con i prati che salgono verso i boschi e, più in alto, le vette dolomitiche contro il cielo. Le camere del nostro albergo sono tutte luminose ed esposte al sole, calde ed accoglienti d’inverno, fresche e riposanti d’estate.

hotel oberthaler sappada libreria All’Oberthaler Park Hotel Sappada curiamo ogni particolare con grande attenzione, per garantirvi il massimo del comfort. Per questo, ovviamente, non poteva mancare un’area wellness, con sauna, bagno turco, idromassaggio e l’esclusivo bagno di fieno tipico della tradizione sappadina. Anche la nostra cucina è curata nei minimi dettagli: i prodotti sono selezionati con cura, tutti di alta qualità, i piatti sono una rivisitazione di quelli tipici di Sappada, del Comelico e dell’area alpina; ogni giorno infatti ci impegniamo a realizzare in casa una specialità unica.

Infine, ma non meno importante, l’Oberthaler Park Hotel Sappada vuole essere per voi anche un’occasione di cultura. Crediamo che una vacanza debba garantire la possibilità di rigenerare, oltre al fisico, anche lo spirito, e permettere all’ospite di godere delle bellezze della natura, ma anche di quelle dell’arte e della tradizione. Per questo una grande libreria vi accoglierà all’ingresso, prima di accedere alle sale dell’hotel. È a vostra disposizione, con opere di letteratura e saggi di storia e arte contemporanea. Inoltre, sulle pareti intorno potrete ammirare le nostre esposizioni permanenti di grandi pittori contemporanei e del passato.

Scopri cosa può offrirti il nostro Hotel, immerso nella natura ma a un passo dal centro di Sappada!

L’Hotel Oberthaler a Sappada offre ai propri ospiti servizi unici:

✓ Wellness Area e zona benessere direttamente in Hotel;

✓ Hotel Oberthaler, ski hotel: dalla camera d’albergo alle piste da sci.